DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

RADIOLOGIA – DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

  • L’Istituto Archimede, operativo da anni sul territorio, vanta esperienza e professionalità  nel settore ed uno staff di professionisti sempre a disposizione dei propri pazienti.

All’interno dell’Istituto è possibile effettuare qualsiasi tipo di indagine diagnostica nel settore della radiologia tradizionale, odontoiatrica ed ecografia e mammografia, all’interno di un ambiente che soddisfa i requisiti strutturali, organizzativi e tecnologici richiesti dalla normativa vigente.

La “qualità del servizio” è il nostro obiettivo che si realizza attraverso l’uso di apparecchiature tecnologicamente avanzate, il continuo aggiornamento scientifico dei personale sanitario addetto, la cortesia, l’organizzazione del lavoro e soprattutto la centralità della persona assistita, attraverso un dialogo costante fra paziente e medico radiologo. L’ Istituto dispone di un ampia sala diagnostica, una sala di refertazione e vari ambulatori dove poter accogliere i pazienti ed i loro familiari in modo da poter dialogare nel rispetto della Privacy.

L’Istituto Archimede offre prestazioni oltre in regime privato anche mediante convenzioni con istituzioni od enti/società locali. Il personale di accettazione è a vostra disposizione per informazioni aggiornate sulle convenzioni in essere e quelle in “itinere” oltre a fornire chiarimenti sulle relative modalità di utilizzo.

CONVENZIONATO CON I PRINCIPALI FONDI ASSISTENZIALI

  • FASI
  • FASCHIM
  • PREVIMEDICAL
  • META SALUTE
  • POSTE VITA
  • POSTE ASSICURA

Per usufruire della prestazioni sanitarie di diagnostica per immagini è necessaria la preventiva prenotazione presso il centro che puo’ avvenire:

Telefonicamente:

tel. 0931-493033  0931-757903

cell. 339/6761537  339/6761580

I dati richiesti sono di carattere anagrafico (nome e cognome e telefono)e sanitario (tipo di prestazione richiesta).

Il personale addetto fornisce informazioni riguardo ai tempi di attesa, alla eventuale preparazione necessaria per alcuni esami nonché ai costi delle prestazioni.

Senza prenotazione, presentandosi presso il centro

Ciò avviene per le prestazioni richieste in regime di urgenza, che verranno inserite appena possibile nel piano di lavoro della giornata (naturalmente per esami che non necessitano di alcuna preparazione).

IL GIORNO DELL’ESAME e’ importante portare:

– Richiesta del medico curante o richiesta medico specialista.

– Carta di identità e codice fiscale (tessera sanitaria magnetica)

Per i pazienti con particolari convenzioni è necessaria la modulistica e la richiesta del proprio medico curante.

Eventuali esami diagnostici precedenti inerenti il problema medico per cui si esegue l’indagine.